Tavoli da taverna o cucina in legno massello di rovere, noce, olmo, tiglio. Tavoli fissi (eventualmente dotati di allunghe esterne) con gamboni centrali, abbinabili a sedie, panche e giropanca ad angolo su misura.
TF58 - Tavolo fratino in rovere massello chiaro anticato
Tavolo fratino in rovere massello, finitura chiara e anticata. Tavolo da taverna o cucina interamente realizzato in legno massello di rovere (disponibile anche in noce, olmo, tiglio) con gamboni centrali a ciabatta e palo centrale di raccordo con cunei di fissaggio. Piano con spessore 5 cm e bordi modanati a becco di civetta (oppure dritti, non stondati). Il tavolo in foto misura
160x95 cm, con allunga (opzionale) da 45 cm (disponibile anche da 50/55 cm). Realizzabile su misura a partire da minimo 140x90 cm. Tonalità di lucidatura a scelta.
In foto visibili anche una panca ad angolo abbinata su misura e sedie in rovere con seduta impagliata:


TF52/B - Tavolo fratino in legno massiccio di olmo
Tavolo fratino in legno massello di olmo, spessore piano 7 cm, gamboni centrali con piede a ciabatta. Tavolo realizzabile con dimensioni a scelta a partire da 180x90 fino a 350x100/110 cm. Finitura e tonalità di lucidatura a scelta; in foto il tavolo misura circa 250x100 cm, è anticato, liscio (è possibile averlo piallato a mano), colore sul chiaro.
TF74 - Tavolo fratino in olmo massiccio con bordi naturali
Tavolo fratino in legno massiccio di olmo, finitura chiara molto anticata. Piano spessore 7 cm con bordi non rettificati, lasciati al naturale con irregolarità del legno visibili. Gamboni semplici, squadrati. Piano piallato a mano, realizzato con più assi incollate assieme (con incastri a pettine) per raggiungere la larghezza desiderata. Dimensioni tavolo in foto: lunghezza circa 220 cm, larghezza circa 100 cm, altezza piano d'appoggio 80 cm, spessore piano 7 cm. Tavolo realizzato su ordinazione e in qualsiasi altra misura
fino a circa 350 cm di lunghezza e 120 cm di larghezza (misure variabili in base alla disponibilità del legname). La forma delle tavole, la venatura ed i nodi non possono essere replicati esattamente, ogni tavolo è un pezzo unico ed ha forma e venature proprie. Tonalità di lucidatura a scelta. anche più scuro, tinta noce/ciliegio/rovere (vedi gli altri tavoli fratino presenti nel sito).