Tavoli fratino 3

Tavoli in legno massello di olmo di grosso spessore, tavoli per taverna o cucina realizzati su misura fino a lunghezze di circa 350 cm e larghezza 120 cm.
Nota: i nostri tavoli sono solo per ambienti interni, non sono da esterno (anche se le foto in alcuni casi sono fatte all'aperto, viste le dimensioni dei tavoli).

 

TF73 - Tavolo fratino in olmo massiccio, spessore 7 cm, 220x85, piallato a mano e anticato

Tavolo fratino in olmo massiccio 220 cmTavolo fratino in legno massiccio con allunghe esterneTavolo fratino in olmo massello con allungaTavolo fratino in olmo massello con allungaTavolo fratino in olmo massello con allungaTavolo fratino in olmo massello con allungaTavolo fratino in olmo massello con allungaTavolo fratino in legno massello con allunga
Tavolo fratino in olmo massello, spessore piano 7 cm, con gamboni centrali a ciabatta e traverso di raccordo, 220x85 cm, altezza 80 cm. Finitura piallata a mano, anticata. Realizzabile in qualsiasi altra dimensione e tonalità di lucidatura, con finitura liscia o piallata, più o meno anticata. Nelle foto si vedono anche 2 allunghe esterne (opzionali) con ferramenta in acciaio: nel lato sinistro allunga da 60 cm, nel lato a destra allunga da 110 cm con gamba centrale di sostegno (avvitabile) a spillo.

 

TF75 - Tavolo fratino in olmo con bordi grezzi, finitura chiara piallata molto anticata, 290 cm

Tavolo e panche in olmo chiaro molto anticatoTavolo e panche in olmo chiaro molto anticatoPanche in legno massiccio anticateTavolo fratino in legno massello anticatoTavolo fratino in legno massello anticatoTavolo fratino in legno massello - dettaglio piano piallatoTavolo fratino in olmo - dettaglio bordi grezziTavolo fratino con panche semplici in legnoTavolo fratino anticato - dettaglio gamboneTavolone in legno massello - dettaglio pianoTavolone in legno massello grosso spessoreTavolone in legno massello tipo fratinoTavolone in legno con bordi grezziTavolone in legno massello con bordi grezzi
Tavolo fratino in legno massello di olmo, spessore 7 cm, molto anticato, piallato a mano, tinta molto chiara. I bordi del piano non sono rettificati, sono lasciati "grezzi" con sagomatura naturale. Ovviamente ogni tavolone di questo tipo presenta caratteristiche proprie non replicabili al 100%, in base alla forma delle assi posizionate ai lati. Gamboni centrali con traverso e cunei per l'incastro anch'essi molto anticati e piallati, forma ancora più semplificata rispetto alle gambe standard. Realizzato su misura come gli altri tavoli fratino, meglio se con lunghezza superiore a 180 cm. Finiture anche in tonalità più scure (es. tinta noce anticata). Realizzabili anche 1-2 allunghe opzionali da 50/60 cm l'una, da aggiungere e togliere secondo necessità. Dimensioni tavolo in foto: lunghezza 290 cm, larghezza circa 110, altezza totale 80 cm.

 

TF76 - Tavolo fratino in olmo massiccio, bordi non rettificati e piallato, 350x110 cm

Tavolo fratino in legno massiccio piallato e anticatoTavolo fratino in legno massiccio piallato e anticatoTavolo fratino in legno massiccio piallato e anticatoTavolo fratino in legno massiccio piallato e anticatoTavolo fratino in legno massiccio piallato e anticatoTavolo fratino in legno massiccio da 350 cmTavolo fratino smontato con piano irregolareTavolo fratino anticato - gambone centraleTavolo fratino anticato - gamboni centraliTavolo fratino in olmo anticato - 350x110Tavolo fratino in olmo massello anticato - dettaglio topTavolo fratino in olmo massello anticato - dettaglio topTavolo fratino in olmo anticato - dettaglio incastro a farfallaTavolo fratino in olmo anticato - dettaglio inserto a farfallaTavolo fratino in olmo anticato - dettaglio inserto a farfallaTavolo fratino in legno massiccio piallato con bordi irregolariTavolo fratino in legno massiccio piallato con bordi irregolariTavolo fratino in legno massiccio piallato con bordi irregolari
Tavolo fratino in legno massiccio di olmo, spessore piano 7 cm, gamboni centrali "a ciabatta" semplici con palo di raccordo e cunei di fissaggio. Finitura molto anticata: piano piallato a mano, nodi e fessurazioni in evidenza, bordi grezzi non rettificati (seguono la forma delle tavole grezze prima di essere lavorate), segni "taglio sega" nei gamboni, spigoli smussati. In corrispondenza delle fessurazioni sono stati inseriti degli incastri-inserti "a farfalla" in legno di olmo massiccio. Le spaccature nelle tavole che compongono il piano sono state "cercate", sono solo parziali e ben fissate, evidenziate in fase di finitura, non alterano la solidità strutturale che caratterizza i tavoli tipo fratino. Dimensioni tavolo in foto: circa 350x110 cm, realizzato sempre su misura, anche con dimensioni inferiori (minimo 180 cm). La forma dei bordi e le venature cambiano inevitabilmente da tavolo a tavolo. Tonalità di lucidatura a scelta, anche da campione cliente.

 

Disponibili anche panche e giropanca in legno massello su misura per tavoli fratino:
Panca dritta con contenitorePanca ad angolo con contenitoreGiropanca in rovere chiaro

Esempi di sedie per tavoli fratino:
Sedia fatta a manoSedia campagnola laccataCapotavola fatto a manoSedia in rovere da taverna

Disponibili diversi tipi di tavoli fratino da taverna o cucina (clicca sulle immagini per accedere alla relativa pagina):
Tavolo fratino in olmo 350x110Tavolo fratino in olmo 250x100Tavolo fratino rovere chiaroTavolo fratino 180x90Tavolo fratino 140x90 con giropancaTavolo fratino intarsiato

Orario Apertura Negozio

  • Lunedì-Venerdì: 8.30-12.00/14.30-19.30
  • Sabato: 8.30-12.00/15.00-19.00
  • Domenica: 10.30-12.00/15.00-19.00

Showroom: Via C.Alessio,72 - SS47 Rosà-Bassano
36027 - Rosà (VI)    tel: (+39) 0424.85306

Contatti

Per qualsiasi informazione, richiesta prezzi e preventivi:

Telefono (+39) 0424 85306

email info@mobilibernardiamedeo.it

Follow us

Resta in contatto con noi anche attraverso i social network:

FacebookTwitterPinterestGoogle PlusYoutube