Scrittoi antichi
Scrittoi, scrivanie, mobili antichi restaurati e rilucidati
MV33 - Scrittoio antico originale - leggio in noce massello - Euro 1200,00
Mobile antico originale periodo '800, scrittoio alto da utilizzare in piedi tipo leggio o mobile espositore, scrittoio realizzato interamente in noce massello con parti interne dei cassetti e fondo delle ribalte in legno più tenero. Gambe tornite, 2 ripiani a giorno, 2 cassetti (uno grande, l'altro più piccolo - probabilmente porta penne, visto i segni di inchiostro nel fondo), il piano di appoggio inclinato è diviso in 2 parti rialzabili con vano sottostante utilizzabile. Pochissimi interventi di restauro, rilucidato su patina antica. Visto in tutti i lati, può essere posizionato in centro stanza. Adatto come leggio, mobile espositore oppure come mobile da biblioteca. Dimensioni in cm: 150x62, altezza 110/120, spazio utile tra i ripiani a giorno circa 32/34 cm, spazio utile in altezza nel vano ribalte minimo 4 cm, max 12,5 cm. Prezzo Euro 1200,00 Iva compresa (trasporto escluso).
MV67 - Scrittoio antico in ciliegio con pelle verde - Euro 880
Scrittoio antico in legno di ciliegio, secolo XIX, gambe tornite, un cassetto a tutta larghezza con parti interne in abete massiccio, serratura antica funzionante, pomelli e boccola nuovi. Il piano può essere sollevato e posizionato inclinato con stecchette di sostegno; la parte centrale è rivestita con vera pelle verde con decori dorati. Unica nota negativa: è indicato come postazione di lavoro occasionale, oppure da utilizzare come pezzo di arredamento o per appoggio libri/oggetti/cornici, non ha la stabilità di uno scrittoio/scrivania nuovi. Dimensioni: cm 130x71x79h. Scrittoio in vendita a Euro 880,00 Iva compresa (trasporto escluso).
SC58 - Tavolo scrittoio - riproduzione in legno antico di noce - Venduto -
Tavolo scrittoio realizzato con parti antiche di altri mobili, tutte le parti a vista in noce nazionale massello antico, parti interne dei cassetti in abete massello antico. In particolare il piano d'appoggio è formato da 2 sole assi affiancate in larghezza. Gambe sagomate a lira raccordate da 2 ferri battuti e lavorati a mano, Due cassetti con serrature e chiavi in stile (nuove). Questo scrittoio-scrivania sembra originale ma è una riproduzione di fine 900, tutto realizzato artigianalmente secondo tecniche tradizionali, pezzo unico, mobile mai usato. Lucidatura anticata, passata finale a cera. Dimensioni: cm 157x80x80h. Articolo non più disponibile.