Librerie in legno su misura
Librerie realizzate artigianalmente in legno, anche su misura, stile classico lineare, tutte a giorno oppure con ante chiuse e a vetro, tonalità di lucidatura a scelta, anche laccate bianco o altri colori.
LB85 - Libreria in noce con 4 ante e ripiani a giorno
Libreria scaffalatura in stile classico, tutta smontabile, zoccolo chiuso, fianchi lisci, quattro porte in battuta e con serratura nella parte inferiore, vani a giorno con ripiani nella parte superiore. Fianchi, divisorio, cappello, basamento e schienali sono in listellare di abete massello placcato noce nazionale, porte in noce massiccio con intarsio (filetto) in legno di rosa, ripiani in legno massiccio di tiglio (spessore 3 cm). I ripiani sono tutti spostabili su altezze a scelta con semplice sistema a scalette e listelli in legno. Questo tipo di libreria viene realizzata sempre su misura, le dimensioni possono essere variate a piacere; inoltre può essere ordinata anche senza ante (tutta a giorno) oppure anche con ante (a vetro o chiuse, con o senza intarsio/filetto) nella parte superiore. Tonalità di lucidatura a scelta. Dimensioni libreria in foto: ingombro max (cornicione superiore) 220x48 cm, corpo del mobile 210x43 cm, altezza max 250 cm, profondità utile ripiani 39 cm.
LB88 - Libreria in noce con 6 ante e ripiani a giorno
Libreria in legno stile classico lineare, smontabile, realizzata su misura con 6 ante nella parte inferiore e ripiani spostabili nella parte superiore (spessore 3 cm). Dimensioni mobile in foto: corpo del mobile 320x40 cm, ingombro max (cornicione) cm 330x45, altezza 250 cm
LB89 - Libreria in noce con 8 ante e ripiani a giorno
Libreria su misura con 8 ante chiuse e vani a giorno, ripiani spostabili. Dimensioni: cm 450x40 (460x45), altezza 250 cm.
Altre librerie nello stesso stile, realizzabili con dimensioni e finiture a scelta, noce o colorate:
LB94/L - Libreria in legno massello laccata bianco avorio invecchiato 4 ante
Libreria smontabile realizzata in legno massello di tiglio (porte e ripiani) e listellare di abete massello (fianchi e divisori), schiene in multistrato o listellare. Libreria in stile classico con zoccolo unito, porte in battuta con becco di civetta, cornici in stile. Serratura nelle ante. I ripiani (in legno massello di buon spessore) sono spostabili a qualsiasi altezza, con sistema tradizionale a scalette (cremagliere in legno). Ripiano spostabile anche nel vano ante. E' possibile anche ricavare nel vano centrale lo spazio necessario al posizionamento di un televisore, eventualmente sfruttando un ripiano per posizionare anche eventuali lettori DVD, decoder,... e praticando uno o più fori nello schienale (e nel/nei ripiano/i)per il passaggio dei cavi. Libreria da sala o da studio laccata - dipinta in qualsiasi tonalità e combinazione di colori. La libreria in foto è laccata bianco avorio anticato e localmente consumato, "morciata".
Dimensioni: da fianco a fianco cm 220 cm, larghezza max nella cornice superiore circa 230 cm, altezza max 250 cm, profondità fianco (esterna) 38 cm (cornice superiore 43), profondità utile intena 35 cm, larghezza utile dei vani laterali 54 cm, vano centrale (porta TV) 104 cm, altezza ripiano superiore del vano porte cm 70 circa.