Credenze panciute in noce massello
Tipologia di credenze in noce massiccio con parte frontale bombata. Filettate nelle ante e nei cassetti. Lavorazione a mandolette negli spigoli del mobile, anche nelle gambe a sciabola.
Stesso stile del Comò panciuto con mandolette CO12 , del Settimanale panciuto ST10, della Console panciuta CS15 .
CR93 - Credenza "panciuta" in noce a 2 ante, filettata.
Credenzina panciuta, due ante bombate, grossa lastronatura di noce (1 cm) su abete massello, struttura in noce massiccio. Ante filettate, tutti gli spigoli del mobile sono lavorati a "mandolette". Schiena e ripiano interno in abete massiccio. Misure in centimetri: lunghezza 104, profondità max 48, profondità min 42, altezza 91.
CR94 - Credenza "panciuta" in noce, 2 ante e 4 cassetti, filettata.
Credenza bombata con 2 ante e 4 cassetti, gambe a sciabola alte. Struttura in noce massello, parte frontate dei cassetti e delle porte lastronata in noce di grosso spessore (1 cm) su base in abete massiccio. Filettatura nelle ante e nei cassetti. Lavorazione a "mandolette" su tutti gli spigoli del mobile. Maniglie e bocchette rotonde. Schiena, interno dei cassetti e ripiani in abete massello. Misure in centimetri: lunghezza 150, profondità max 51, profondità min 45, altezza 101.
CR95 - Credenza panciuta in noce, 4 ante filettate.
Credenza in noce massello dal profilo leggermente bombato, credenza panciuta con gambe a sciabola, 4 ante in battuta con cerniere a vista. Struttura (fianchi e piano) in noce massello, ante lastronate con noce di grosso spessore (1 cm) e filetto a mandolette su base in abete massello. Intarsio presente anche lungo tutti gli spigoli del mobile, fino in fondo alle gambe a sciabola. Le ante chiudono due scomparti separati; schiena, fondo e ripiani in abete massello. In foto anche una specchiera in noce massello intarsiata lungo gli spigoli esterni come la credenza. Dimensioni: profondità minima ai lati cm 46,5; profondità max al centro 55 cm, lunghezza 180 cm, altezza 101 cm. Dimensioni specchiera in foto 120x80 cm.