PA30 - Parete porta Tv in noce massello 290x230h
Una parete attrezzata interamente in noce massello, costruita artigianalmente su misura. La struttura è robusta e generosa negli spessori — i montanti e i ripiani arrivano a circa 4 cm di spessore — e anche ante e cassetti sono in legno pieno, senza compromessi. Le schiene sono in listellare di abete massello, mentre le vetrinette sono rivestite internamente con un damascato beige che dà quel tocco di calore in più.
Il bello di questo mobile è che si può adattare facilmente agli spazi: le dimensioni sono personalizzabili a piacere. In questo esempio la parete misura 290 cm di lunghezza, 36 cm di profondità e 230 cm di altezza. Le misure fanno riferimento al corpo del mobile; l'ingombro massimo invece, calcolato tenendo conto della sporgenza della cornicie superiore, è di cm 298x40x230h.
Al centro c'è il vano porta TV (150 cm di larghezza, profondità 52 cm), posizionato a 48 cm da terra e con circa 94 cm di spazio libero in altezza per il televisore. Il coperchio è rifinito con una modanatura a becco di civetta; sotto ci sono 2 cassetti e 2 ribaltine comode per riporre lettori, decoder e simili.
A destra una colonna da 50 cm con un'anta a vetro anticato in alto e un'anta chiusa in basso. A sinistra invece un modulo più ampio (90 cm) con due vetrinette, due ante chiuse e alcuni vani a giorno. Sopra il porta TV, al centro, due ripiani da 150 cm con schiena lucidata, perfetti da usare come libreria.
I frontali dei cassetti, i pannelli delle ante e il top del porta TV sono impreziositi da un intarsio lineare (filetto) in legno chiaro e scuro, un dettaglio che aggiunge eleganza e movimento alle superfici.
La finitura è una lucidatura anticata a cera, con vetri anticati e cerniere ad occhiello — dettagli che completano il carattere classico del pezzo.
PA31 - Parete attrezzata in noce massello 250x230h
Parete porta Tv in noce massello, stesso stile e materiali della PA30 (vedi descrizione sopra), con lunghezza max comprese cornici 258 cm (250 cm corpo del mobile), profondità fianchi 36 cm, larghezza colonne laterali circa 50 cm, spazio vano Tv 150x95h, profondità mobile Tv 52 cm, altezza totale 230 cm. Tonalità di lucidatura a scelta. Mobile realizzato su misura.
PA32 - Parete attrezzata con porta Tv 317x220h
Mobile porta Tv in stile classico, parete attrezzata realizzata su misura in noce massello, con zone porta Tv, credenza, vetrina, libreria, modificabili a piacere e con misure diverse per essere adattata ad ambienti differenti. Dimensioni max di ingombro: lunghezza 317, altezza 220, profondità porta Tv 50, profondità vetrine/credenza 35, altezza porta Tv 65, altezza credenza 80, vano per Tv 140x70. Mobile in noce massello simile al precedente per quanto riguarda i materiali utilizzati. Porte e cassetti in battuta non intarsiati, zoccolo unito, piani d'appoggio con becco di civetta, vetri anticati, ripiani in legno massello (o vetro), schiene lucidate (o tappezzate) in listellare di abete massello. Parete smontabile in 3 pezzi + 2 mensole a muro aggiuntive. Mobile realizzato su misura.
PA33 - Parete porta Tv in noce massello circa cm 250x240h
Parete attrezza - libreria con vano porta Tv, stile classico, stessi materiali (noce massello) e spessori delle pareti PA30-PA31, ingombro totale circa 250x240h, larghezza vano Tv circa 140 cm. Mobile componibile costruito su misura con disposizione degli elementi a scelta. Il mobile in foto ha 2 ante laterali e 2 cassetti al centro, pannelli con diamantatura (bugne) a vista (ma possono richiesti essere anche lisci). Tutti sono provvisti di schienali in listellare di abete massello placcato noce. Tonalità di lucidatura a scelta, mobile realizzato su misura completamente smontabile.