Domande frequenti

Quesiti posti di frequente dagli utenti del nostro sito web e dai clienti.
Siamo a disposizione per rispondere a qualsiasi altra richiesta di informazioni e chiarimenti, via email o telefono.

Indice domande:

  1. Dove posso vedere i vostri mobili dal vivo? Avete rivenditori?
  2. E' possibile acquistare i vostri articoli via internet?
  3. Come faccio a sapere i prezzi dei vari mobili?
  4. Come posso effettuare un ordine?
  5. Come avviene la consegna?
  6. Quali forme di pagamento accettate?
  7. Che tempi di consegna avete?
  8. Realizzate mobili su misura?
  9. Vorrei un mobile più chiaro/scuro rispetto a quello visto nel sito, è possibile?
  10. Posso richiedere maniglie, pomelli, bocchette differenti?
  11. Posso scegliere il tipo di tessuto/pelle di rivestimento nelle sedie/poltrone?
  12. I mobili che vedo lucidati tinta noce/ciliegio possono essere ordinati laccati? E viceversa?

Risposte:

  1. Dove posso vedere i vostri mobili?
    Da molti anni abbiamo negozio e magazzino in Rosà (Vicenza), nel distretto del mobile classico di Bassano, dove è possibile vedere in prima persona molti degli articoli presenti nel sito, ed altri mobili ancora. Non abbiamo rivenditori o rappresentanti, vendiamo mobili direttamente. Torna all'indice

  2. E' possibile acquistare via internet?
    Sì, da qualche anno abbiamo autoprodotto il nostro sito internet e vendiamo mobili a clienti di tutta Italia. Accettiamo ordini effettuati anche via telefono. Torna all'indice

  3. Come faccio a sapere i prezzi dei mobili?
    Abbiamo scelto di non rendere visibili i prezzi dei nostri mobili. Potete richiedere il costo dei mobili via mail o telefono, indicando il codice degli articoli di vostro interesse. Torna all'indice

  4. Come posso effettuare un ordine?
    Contattateci via mail o telefono per richiedere i prezzi dei mobili di vostro interesse e altre informazioni. Su vostra esplicita richiesta possiamo inviare via mail un preventivo di spesa, senza impegno. Potete in seguito confermarci il preventivo, via mail o telefono, comunicandoci anche nome, indirizzo di consegna e telefono, e da quel momento l'ordine è effettuato. In nostro non è un sito di e-commerce automatizzato, predilegiamo ancora, per quanto possibile, un approccio "personale" alla vendita di mobili. Torna all'indice

  5. Come avviene la consegna?
    In generale, nel Veneto la consegna viene effettuata da noi con nostri mezzi, i mobili posizionati dentro casa. Anche nel Nord Italia possiamo consegnare direttamente, eventualmente raggruppando più consegne per zona di destinazione; oppure spedire tramite corriere specializzato in mobili. In Centro e Sud Italia, isole comprese, la spedizione è effetuata tramite una ditta di trasporti di Bassano: in questo caso il trasporto è da intendersi sponda camion, sotto casa, piano terra, mobili imballati, escluso facchinaggio. Spesso è necessario appoggiarsi a vettori locali, in particolare per consegne in centro città e nel Sud Italia.
    In zona ROMA riusciamo però ad organizzare anche il facchinaggio (ed eventuale montaggio per quei mobili che lo prevedono) tramite nostro collaboratore di fiducia.
    Eccezioni a queste regole generali possono essere fatte a seconda dei casi particolari. Per qualsiasi altra informazione in merito contattateci direttamente. Torna all'indice

  6. Quali forme di pagamento accettate?
    Accettiamo pagamenti tramite assegno o contanti (se importo inferiore ai 1000 Euro), al momento della consegna (contrassegno); oppure tramite bonifico bancario prima della consegna. Torna all'indice

  7. Che tempi di consegna avete?
    Se il mobile richiesto è già pronto lucidato, i tempi di consegna a domicilio tramite corriere sono brevi, circa 7/15 giorni a seconda della zona di destinazione. In caso contrario (mobile da lucidare o da realizzare) i tempi di consegna diventano di circa 30/40/50 giorni a seconda del tipo di mobile. Torna all'indice

  8. Realizzate mobili su misura?
    Sì, realizziamo anche alcuni tipi di mobili su misura. Ad esempio il 90% dei tavoli è sempre realizzato su misura. Altri articoli, ad esempio alcuni credenzoni, librerie, e tutte le sedie hanno misure standard, non modificabili. La produzione su misura dipende anche dal tipo di articolo. Torna all'indice

  9. Vorrei un mobile più chiaro/scuro rispetto a quello visto nel sito o in negozio, è possibile?
    Sì, possiamo lucidare i mobili in qualsiasi tonalità: noce chiaro, scuro, tonalità intermedie, più o meno invecchiato,... In alcuni casi è possibile lucidare un mobile anche partendo da un campione del cliente. Nota Bene: la percezione dei colori e delle tonalità via computer può variare leggermente in base al tipo di schermo utilizzato, alle regolazioni e alle condizioni di luce ambientale. Torna all'indice

  10. Posso richiedere maniglie e pomelli differenti?
    Sì. Torna all'indice

  11. Posso scegliere il tipo di tessuto/pelle di rivestimento nelle sedie/poltrone?
    Sì, le sedute delle sedie, poltroncine, poltrone, divanetti, vengono tappezzate su indicazione del cliente. Oltre alle varie sedie in catalogo, alla pagina Stoffe e rivestimenti sono visibili foto di alcuni campioni di tessuto, pelle ed ecopelle. Altre immagini su richiesta. Torna all'indice

  12. I mobili che vedo lucidati in tinta noce/ciliegio possono essere ordinati laccati? E viceversa?
    In generale ogni mobile realizzato in legno può venire laccato (cioè colorato, dipinto) in qualsiasi tonalità. Ovviamente se un mobile è progettato in origine per essere laccato, viene costruito utilizzando materiali meno pregiati del noce, ad esempio legni tipo tiglio, tulipier, listellare di abete massello, etc., visto che la venatura del legno andrà poi coperta dalla laccatura. L'operazione inversa, cioè lucidare un mobile progettato per essere laccato (e realizzato in tiglio, abete,...), non sempre restituisce un risultato paragonabile al noce lucidato. In alcuni casi è possibile avere sia la versione laccata che quella in noce lucidata. Torna all'indice

logo mobili in stile

Orario Apertura Negozio

  • Lunedì-Venerdì: 8.30-12.00/14.30-19.30
  • Sabato: 8.30-12.00/15.00-19.00
  • Domenica: 10.30-12.00/15.00-19.00

Showroom: Via C.Alessio,72 - SS47 Rosà-Bassano
36027 - Rosà (VI)    tel: (+39) 0424.85306

Contatti

Per qualsiasi informazione, richiesta prezzi e preventivi:

Telefono (+39) 0424 85306

email info@mobilibernardiamedeo.it

Follow us

Resta in contatto con noi anche attraverso i social network:

FacebookTwitterPinterestGoogle PlusYoutube